COME SIAMO PARTITI, COSA FACCIAMO ORA E DOVE STIAMO ANDANDO

G01 è nata con il lavoro conto terzi, in particolare grazie alle lavorazioni in piccole e grandi quantità di asportazione truciolo eseguite Centro di lavoro e tornio a CN, nonché fresa e tornio manuali per le campionature o per pochi particolari da rifinire solamente.
Dopo aver consolidato questo ramo di attività abbiamo deciso di investire nel settore delle macchine utensili, forti dell’esperienza ereditata dalla famiglia paterna ed abbiamo così avviato la produzione esclusivamente su richiesta di piegatrici e cesoie di nuova concezione, arrivando ad ottenere anche brevetto nazionale ed internazionale in alcuni paesi esteri per la nostra pressa piegatrice GBS, il nostro modello di punta ed il più venduto.

IL NOSTRO NOME

G01 significa “GASPARINI 01”.
Abbiamo scelto questo nome per la nostra azienda perché è la prima fondata da noi, Leonardo e Gloria, sulle orme paterne.

Nel linguaggio di programmazione delle macchine a CNC, G01 è il comando con cui si ordina all’utensile di iniziare il lavoro di interpolazione lineare, con il quale vengono forniti i punti iniziali e finali del segmento definendo la traiettoria dell’utensile.