MINI GP

La piccola MINI conserva tutte le caratteristiche principali delle presse piegatrici di gamma superiore ed è disponibile in due modelli: MINI GP 515 e MINI GP 815, entrambi integrabili con controllo numerico.

Compatta
Le sue piccole dimensioni la rendono adatta a spazi piccoli e soprattutto per tutte le aziende che piegano particolari di piccoli dimensioni con spessori più o meno importanti.

Precisa
Regolazione angolo desiderato durante la fase di piegatura istantaneamente sotto pressione.

User friendly
Versione standard con possibilità di facile regolazione del parallelismo, del PMI e angolo di piega con visualizzatori di quota.

Optionals

  • Controllo numerico per programmazione in automatico dell’angolo di piega e posizionamento assi X1-X2;
  • Asse “R” pneumatico a 3 posizioni;
    Intermedi dimensionati per la piegatura di scatolati vari;
  • Supporti anteriori standard o con righe e riferimenti millime-trati e/o a goniometro.

Sicurezza

Le presse piegatrici Mini GP sono omo-logate ai sensi delle normative CE.
Sono dotate di pulsanti di emergenza, la cui pressione permette l’immediato arresto del movimento della traversa inferiore.

Struttura compatta e robusta

La struttura portante della macchina è composta dal telaio e dal “collo di cigno” monolitico, fissati rigidamente tra loro. Sul telaio quindi sono montati il collo di cigno ed il quadro elettrico.

La traversa superiore fissa e la parte idraulica, atta a movimentare la traversa inferiore, sono fissate al collo di cigno.
La traversa inferiore è montata su apposite guide auto-lubrificanti.
Tutta la struttura portante della pressa è stata progettata e costruita ricercando la migliore rigidità ed indeformabilità delle parti.

Tutti i componenti sono stati opportuna-mente dimensionati e controllati per garantire un’elevata affidabilità nel tempo e resistenza alle sollecitazioni a cui normalmente può essere sottoposta questo tipo di macchina.

Semplicità di utilizzo

Tutti i comandi sono stati realizzati per garantire una semplicità di utilizzo estrema, sin dal primo pezzo.
Angolo di piega: è possibile posizionare/registrare l’angolo di piega desiderato istantaneamente mediante regolazione durante la fase di piegatura con la massima precisione e facilità.

La versione standard presenta una serie di elementi che rendono più pratico l’utilizzo come i visualizzatori di quota per gli assi Y-X1-X2.