NUOVO MODELLO MINI GBS 500 IN ARRIVO IN AUTUNNO 2024NUOVO MODELLO MINI GBS 500 IN ARRIVO IN AUTUNNO 2024

In autunno 2024 sarà presentato, in occasione dell’inaugurazione della nostra nuova sede produttiva, il nuovo modello MINI GBS con lunghezza utile di piega 500 mm.
La nuova mini conserverà tutte le caratteristiche principali delle nostre presse GBS pertanto sarà “bicilindrica” e non più “mono-cilindrica” con struttura a collo di cigno come quelle qui presentate.

Foto a titolo di esempio.
La mini pressa avrà  la colorazione standard grigio chiaro e grigio scuro.

MINI GP

La piccola MINI conserva tutte le caratteristiche principali delle presse piegatrici di gamma superiore ed è disponibile in due modelli: MINI GP 515 e MINI GP 815, entrambi integrabili con controllo numerico.

Compatta
Le sue piccole dimensioni la rendono adatta a spazi piccoli e soprattutto per tutte le aziende che piegano particolari di piccoli dimensioni con spessori più o meno importanti.

Precisa
Regolazione angolo desiderato durante la fase di piegatura istantaneamente sotto pressione.

User friendly
Versione standard con possibilità di facile regolazione del parallelismo, del PMI e angolo di piega con visualizzatori di quota.

Sicurezza

Le presse piegatrici Mini GP sono omo-logate ai sensi delle normative CE.
Sono dotate di pulsanti di emergenza, la cui pressione permette l’immediato arresto del movimento della traversa inferiore.

Struttura compatta e robusta

La struttura portante della macchina è composta dal telaio e dal “collo di cigno” monolitico, fissati rigidamente tra loro. Sul telaio quindi sono montati il collo di cigno ed il quadro elettrico.

La traversa superiore fissa e la parte idraulica, atta a movimentare la traversa inferiore, sono fissate al collo di cigno.
La traversa inferiore è montata su apposite guide auto-lubrificanti.
Tutta la struttura portante della pressa è stata progettata e costruita ricercando la migliore rigidità ed indeformabilità delle parti.

Tutti i componenti sono stati opportuna-mente dimensionati e controllati per garantire un’elevata affidabilità nel tempo e resistenza alle sollecitazioni a cui normalmente può essere sottoposta questo tipo di macchina.

Semplicità di utilizzo

Tutti i comandi sono stati realizzati per garantire una semplicità di utilizzo estrema, sin dal primo pezzo.
Angolo di piega: è possibile posizionare/registrare l’angolo di piega desiderato istantaneamente mediante regolazione durante la fase di piegatura con la massima precisione e facilità.

La versione standard presenta una serie di elementi che rendono più pratico l’utilizzo come i visualizzatori di quota per gli assi Y-X1-X2.